28d 3

Secondo Record Socage: 28 metri su 3,5 ton

Apr 2, 2013 | Articoli

Raggiunti i 28 metri di altezza su 3.5 ton Ebbene sì, grazie a Socage ora si potranno raggiungere i 28 metri di altezza su autocarri a partire da 3,5 ton. Infatti dopo essere stati i primi a sviluppare una doppia articolata 24 metri su patente B, ora la Società ricerca nuovamente il primato con la 28 metri.
Per esaltare la novità assoluta è stato creato un nome completamente nuovo che farà da precursore ai nuovi modelli a venire, ovvero Forste 28D, dove “Forste” richiama la nuova linea Socage dedicata all’Associazione Onlus che la Società ha deciso di sponsorizzare, “28” riguarda i metri raggiunti dalla piattaforma e “D” ad abbreviazione di Doppia articolata.
Tale novità che verrà presentata in anteprima assoluta al Bauma evidenzia l’impegno continuo per l’ innovazione di Socage e l’importante know-how che è arrivata a possedere. La divisione Ricerca e Sviluppo è infatti il cuore pulsante dell’Azienda che vanta un’esperienza decennale nel settore. La Direzione per contrastare il difficile periodo di mercato continua ad investire su corsi di aggiornamento e sull’implementazione di nuovi Software capaci di studiare le pressioni e gli stress delle varie componenti simulandole in 3D.
Programmi nuovi come CADFem e Solid Works Simulation permettono di ottimizzare il materiale utilizzato diminuendo il peso dell’allestimento e garantendo prestazioni migliori.
Socage aveva già creato la DA328, piattaforma aerea doppia articolata installata su autocarri a partire da 5,6 ton capace di 28 metri di altezza, 16 metri di sbraccio con 225 Kg di portata. Dal connubio tra l’esperienza e i nuovi Software utilizzati è nata quindi la Forste 28D, piattaforma unica del suo genere perché può essere noleggiata senza l’operatore e guidata con la patente B, ciò significa che non è soggetta a limiti di circolazione. Capace di un’altezza massima di 28 m e di uno sbraccio massimo di 14 m, la Forste 28D ha una portata massima di 300 Kg ed è allestita con comandi elettro-idraulici.
Essendo studiata per essere utilizzata soprattutto nei centri urbani, Forste 28D vanta dimensioni estremamente contenute in fase di marcia, infatti l’allestimento rientra nei 6690 mm di lunghezza e nei 2100 mm di larghezza, inoltre è dotata di un sistema di stabilizzazione a traverse estensibili idraulicamente, sia anteriormente che posteriormente, permettendo all’addetto di scegliere in quale configurazione stabilizzare il mezzo. Presso lo stand Socage F13.1304/2 situato nell’area esterna, la Forste 28D sarà esposta in anteprima al Bauma insieme ad altre novità, come la piattaforma telescopica con doppio Jib TJJ39 Forste e la nuova telescopica T319 Forste.

Ultime consegne

Gianfranco Savani e la scelta sicura di Socage. Per un noleggio Speed

La Gianfranco Savani, nasce nel 1977, nella provincia di Udine, per iniziativa dell’omonimo artigiano fondatore come...

Dieci forSte 20D SPEED per ATI SpA

Nei giorni scorsi abbiamo consegnato dieci forSte 20D SPEED alla ATI SpA. ATI è un’azienda italiana che opera da oltre...

Una ForSte 75TJJ per MINOEGE S.R.L.

Nonostante il periodo storico che stiamo vivendo, siamo orgogliosi di poter annunciare che dicembre è stato un mese...

Una ForSte 75TJJ per il noleggio nell’Alto Milanese

È ancora tempo di parlare di ForSte 75TJJ, una tra le piattaforme aeree più alte della gamma Socage. La società di...